INVESTIMENTI La guida completa

INVESTIMENTI La guida completa

I TRIBUTI LOCALI MINORI

I TRIBUTI LOCALI MINORI

LA TRANQUILLITA' E' LA CHIAVE

La saggezza stoica per una vita piena

Prezzo di listino 17,90 € Prezzo a te riservato 17,01 €

TipologiaLibri

Autore: Holiday Ryan

EditoreHOEPLI

Pagine265

Data pubblicazione12 mar 2022

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788836000302

Tutti i principali leader, pensatori, artisti, atleti e visionari hanno in comune una qualità imprescindibile: la capacità di raggiungere e mantenere la tranquillità. A volte scambiata, con un certo cinismo, per pigrizia o indecisione, la tranquillità è in realtà la via maestra per accedere al dominio di sé, all’autodisciplina e alla concentrazione. Se si vuole vivere al meglio la propria esistenza, non è possibile farne a meno. La tranquillità permette ai grandi campioni di mantenere il controllo sui propri stati d’animo, di ignorare le distrazioni e scoprire nuove prospettive, di raggiungere la felicità e fare la cosa giusta.

A partire dai più grandi pensatori della storia, da Confucio a Seneca, da Marco Aurelio ai monaci cristiani, Holiday ci spiega che cos’è la tranquillità e come possiamo raggiungerla. In queste pagine analizza molte delle figure che nella propria vita ne hanno incarnato l’essenza: il campione di baseball Sadaharu Oh, che studiando i principi Zen è diventato il più grande battitore di tutti i tempi; Winston Churchill, che è riuscito a salvare il mondo dallo sfacelo mantenendo un equilibrio tra la sua vita pubblica e il tempo dedicato a dipingere nella sua tenuta di Chartwell; Fred Rogers, che ha insegnato a generazioni di bambini a vedere ciò che è invisibile agli occhi; Anne Frank, che appoggiandosi al suo amore per la natura e per la scrittura ha affrontato avversità inimmaginabili.

Nessuno di noi è immune alle crisi: siamo costantemente sommersi da un eccessivo carico di lavoro e da una sovrabbondanza di informazioni. Eppure, abbiamo a disposizione un piccolo aiuto. Perfettamente in linea con i tempi, e nel caratteristico stile con cui Ryan Holiday ha saputo convincere milioni di lettori in tutto il mondo ad abbracciare la filosofia facendone uno strumento per vivere meglio, questo libro ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per trovare e coltivare la tranquillità all’interno delle nostre vite.

ntroduzione. La mente: Il dominio della mente - Essere presenti - Limitare gli stimoli - Svuotare la mente - Rallentare e pensare a fondo - Tenere un diario - Coltivare il silenzio - Ricercare la saggezza - Trovare sicurezza, allontanare l’ego - Lasiar andare - Verso la prossima fase... Lo spirito: Il dominio dello spirito - Scegliere la virtù - Guarire il bambino interiore - Allontanare il desiderio - Basta - Immergersi nella bellezza - Accettare un’energia superiore - Entrare nelle relazioni - Dominare la rabbia - Tutto è uno - Verso la prossima fase. Il corpo. Il dominio del corpo - Imparare a dire “no” - Fare una passeggiata - Costruire una routine - Liberarsi del superfluo - Ricercare la solitudine - Essere umani - Dormire - Coltivare un hobby - Non cedere all'istinto di fuggire - Agire con coraggio - Verso la parte finale. Epilogo.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA TRANQUILLITA' E' LA CHIAVE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF