VADEMECUM PRIVACY Quaderno operativo 6/2019

VADEMECUM PRIVACY Quaderno operativo 6/2019

GUIDA ALLA RIPARTIZIONE DELLE SPESE CONDOMINIALI

GUIDA ALLA RIPARTIZIONE DELLE SPESE CONDOMINIALI

LA TUTELA DEL DEBITORE NELLA GESTIONE DELLA CRISI

Prezzo di listino 38,00 € Prezzo a te riservato 36,10 €

TipologiaLibri

Autore: Di Feo Cira

EditoreMAGGIOLI

CollanaCRISI DI IMPRESA E INSOLVENZA

Pagine358

Data pubblicazione12 mar 2019

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788891632944

Alla luce della riforma fallimentare, pubblicata in G.U. il 14 febbraio 2019, emerge un maggiore rispetto per il debitore: vengono infatti messi a sua disposizione diversi strumenti, allo scopo di gestire al meglio le situazioni di crisi e consentire la continuità del ciclo produttivo.
I nuovi istituti di composizione della crisi e dell’insolvenza danno la possibilità di assommare le posizioni debitorie in un unicum procedurale che non necessariamente va gestito in tribunale, ma che può essere trattato, preliminarmente, presso gli OCC o gli OCRI. Non solo, attraverso un maggiore controllo interno ed esterno in seno alle aziende, che a volte potrebbe sembrare eccessivo ed invasivo, esse saranno tenute a monitorare la propria situazione economica e finanziaria, i propri equilibri, la propria gestione proprio al fine di prevenire e gestire la crisi in maniera adeguata, anche attraverso la previsione di misure premiali, per chi cerchi di affrontare le prime avvisaglie della crisi.
In questo testo, non ci si limita ad affrontare la crisi dal punto di vista del debitore imprenditore, ma la si affronta anche dal punto di vista del debitore artigiano o professionista, nonché dal punto di vista del debitore rappresentato da privati cittadini o nuclei familiari e dal debitore vittima dei reati di usura ed estorsione. Accanto ad un’analisi giuridica, processuale, procedimentale e normativa che permea la trattazione, a ben vedere, tra le righe vi è sempre un approccio che parte dalla massima considerazione per il debitore.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA TUTELA DEL DEBITORE NELLA GESTIONE DELLA CRISI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF