LE VENDITE IMMOBILIARI Volume 1

LE VENDITE IMMOBILIARI Volume 1

LE VENDITE IMMOBILIARI in due volumi

LE VENDITE IMMOBILIARI in due volumi

LE VENDITE IMMOBILIARI Volume 2

Statuti, tecniche e tutele

Prezzo di listino 160,00 € Prezzo a te riservato 152,00 €

TipologiaLibri

Autore: Bocchini Fernando

EditoreGIUFFRE

Pagine938

Data pubblicazione30 mag 2022

Reparto: Abilitazioni e concorsi , Immobili , LIBRI

Argomento: Notai

SKU/ISBN:  9788828822349

***Disponibile a fine maggio***
L’opera si compone di due volumi. Il primo volume, dedicato a mediazione, contratto e pubblicità, può considerarsi la parte generale di una trattazione sulle vendite immobiliari, cui si affianca questo secondo volume che può considerarsi la parte speciale, relativa a statuti, tecniche e tutela.
Il presente volume analizza i differenti statuti degli autori della vendita immobiliare e degli immobili oggetto di vendita, verificando le incidenze su validità ed efficacia del contratto e ricostruendo gli specifici regimi degli atti. Sono analizzate le tecniche contrattuali più diffuse di trasferimento degli immobili. Vengono osservati i mezzi e i modi di pagamento, nonché il regime tributario che rappresenta una leva di orientamento delle vendite immobiliari. Sono anche analizzati i controlli dei trasferimenti immobiliari, sia in funzione di misure cautelari che di impatto ambientale e urbanistico, delineandosi garanzie e responsabilità. Un quadro di diritto comparto chiude il libro.
Hanno contribuito alla redazione di questo volume rappresentanti di varie componenti della cultura giuridica, con l'intento di analizzare le varie problematiche che le vendite immobiliari sollevano nella realtà economica e verificare le soluzioni che faticosamente emergono nel diritto vivente.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LE VENDITE IMMOBILIARI Volume 2
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF