ORGANISMO DI VIGILANZA ex D.Lgs. 231/2001

ORGANISMO DI VIGILANZA ex D.Lgs. 231/2001

VALUTAZIONE D'AZIENDA Libro + Software su Cd Rom

VALUTAZIONE D'AZIENDA Libro + Software su Cd Rom

SINDACO E REVISORE DI SOCIETA'

Prezzo di listino 150,00 € Prezzo a te riservato 142,50 €

TipologiaLibri

Autore: AA.VV.

EditoreIPSOA

CollanaGUIDE OPERATIVE

Pagine1350

Data pubblicazione29 lug 2021

Reparto: Società , LIBRI

Argomento: Organi di controllo e revisione

SKU/ISBN:  9788821777431

Il testo tratta del collegio sindacale o del sindaco unico incaricati della revisione legale e chiamati ad affrontare:
il programma di lavoro derivato dalla valutazione dei rischi generali e specifici;
le carte di lavoro delle verifiche svolte sia di conformità durante l’esercizio che di validità delle poste di bilancio dopo la chiusura dell’esercizio;
l’acquisizione degli elementi probativi;
la redazione della relazione sulla revisione legale dei conti unitamente a quella dell’art. 2429 c.c.
Il volume, oltre ad un’ampia trattazione scientifica, contiene numerosi strumenti operativi quali check-list, esempi di verbali, carte di lavoro, formule, ecc. particolarmente utili a coloro che sono chiamati allo svolgimento della professione di revisore legale e/o di sindaco di società di capitali.
In questa ultima edizione è stato inserito un capitolo concernente gli adempimenti per i sindaci insorgenti dalla normativa sulla crisi d’impresa che risulteranno cogenti dal 1 settembre 2021 e che comporteranno una mole di nuovi obblighi per le imprese e, nell’ambito delle società di capitali, per i sindaci e, in minor misura, per i revisori.
I fax-simili delle relazioni del collegio sindacale all’assemblea sono stati integrati con le disposizioni emanate dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili il 12 gennaio 2021, nonché con la normativa eccezionale che consente di rinviare di un quinquennio la perdita di esercizio eventualmente prodottasi nel 2020 a seguito della pandemia di COVID 19.

ALLEGATO EDITORIALE IN LMB
Il programma allegato permette la gestione dell’intero processo di Verifica e Controllo, dalla gestione delle attività di segreteria alla produzione del piano di lavoro con relativo Time Report, alla gestione degli archivi, delle carte di lavoro e dei documenti (verifiche trimestrali, straordinarie, relazioni al bilancio) di ogni singola società.
Consente inoltre di compilare le relazioni al bilancio con una procedura guidata. Il software permette l’integrazione tra varie operazioni, in particolare: gestione del preventivo di offerta; agenda degli appuntamenti e piano di lavoro; nota delle spese sostenute; verbali delle riunioni trimestrali; relazione al bilancio; emissione della fattura per i servizi prestati.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:SINDACO E REVISORE DI SOCIETA'
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF