Codice
9788820398545
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10 lug 2020
Pagine
244

MANUALE DI COPYWRITING E SCRITTURA SOCIAL

Sottotitolo
come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn
Prezzo di listino 24,90 €
Prezzo a te riservato 23,66 €
Condividilo on-line
Manuale di copywriting e scrittura per i social offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che ogni giorno lavorano con Facebook, Instagram, LinkedIn e gli altri social, andando a colmare una lacuna nella manualistica italiana dedicata alla scrittura. Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Quali sono gli obiettivi giusti e quali contenuti pubblicare per raggiungerli? Come si scrive un post o un'inserzione pubblicitaria? Come si progetta e realizza un meme o una sceneggiatura per un video? Come si deve scrivere una didascalia o una biografia per Instagram? Rispondendo a tutti questi interrogativi, il manuale è di fatto una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social, per le aziende e le agenzie di comunicazione o come freelance.
INDICE TESTUALE
Prefazione di Josè Compagnone - Introduzione. Impostare il lavoro di scrittura: Destinatari, target, personas - Scrivere per un mondo disattento - Il processo di engagement - Scrivere per obiettivi - Costruire il messaggio - Scrittura efficace e copywriting per i social. Gli strumenti: Il piano editoriale - Scrivere annunci e inserzioni sponsorizzate - Scrivere post per i social - Scrivere biografie e chi siamo - Scrivere una didascalia - Scrivere meme e GIF - Scrivere sceneggiature video - L'ultimo post di Jean-Jacques Rousseau
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF