FORMULARIO ANNOTATO DEL PROCESSO PENALE

FORMULARIO ANNOTATO DEL PROCESSO PENALE

LA MODULISTICA TECNICO-AMMINISTRATIVA DELLE OPERE PUBBLICHE COMMENTATA

LA MODULISTICA TECNICO-AMMINISTRATIVA DELLE OPERE PUBBLICHE COMMENTATA

MANUALE DISCIPLINE GRAFICO-PUBBLICITARIE per la preparazione al concorso

Classe di concorso A10

Regular Price 28,00 € Special Price 26,60 €

TipologiaLibri

Autore: Riccabone Sara

CollanaIL NUOVO CONCORSO A CATTEDRA

Pagine270

Data pubblicazione24 apr 2024

Reparto: Abilitazioni e concorsi , LIBRI

Argomento: Concorso a cattedre

SKU/ISBN:  9791256021482

Il volume è strutturato in parti, ciascuna delle quali raggruppa gli argomenti necessaria alla preparazione
al concorso a cattedra.
La Parte Prima “La Progettazione Grafica” dopo un excursus storico che dalle prime forme di scrittura arriva alla nascita della stampa e alla sua evoluzione tecnologica, tratta l’argomento fondamentale della progettazione grafica tenendo conto, di elementi di percezione visiva, di Basic Design e di Teoria del colore. La trattazione dei linguaggi visivi, partendo da accenni di semiologia generale, illustra argomenti quali la gestione dello spazio visivo, delle strutture geometriche, del colore, della tipografia, dei moduli, delle texture.
La Parte Seconda “Tecniche e tecnologie” si occupa delle tecniche per la produzione dei prodotti a stampa, di cui illustra tecniche, particolarità e utilizzi, senza tralasciare i prodotti video-fotografici.
La Parte Terza “Area pubblicitaria” illustra le caratteristiche del prodotto pubblicitario, fornendo non solo la descrizione delle tecniche utilizzate nel settore, ma anche le nozioni di marketing ad esso legate. Questa parte, dedica, poi, un capitolo ai prodotti pubblicitari per il web ed uno che tratta le basi della disciplina giuridica relative al lavoro pubblicitario e al diritto d’autore, che chi opera nel settore deve necessariamente conoscere.

Parte Prima La Progettazione Grafica
Capitolo 1 Storia della rappresentazione grafica
Capitolo 2 Fondamenti della composizione
Capitolo 3 Teoria del Colore
Capitolo 4 Il disegno di progetto
Capitolo 5 Le abilità grafico pittoriche
Capitolo 6 La tipografia
Capitolo 7 Metodi di ricerca
Capitolo 8 Linguaggio grafico, infografico e multimediale

Parte Seconda Tecniche e tecnologie
Capitolo 9 Tecniche e strumenti nella produzione grafico-pittorica
Capitolo 10 La realizzazione dei prodotti a stampa
Capitolo 11 Tecniche e tecnologie
Capitolo 12 I mezzi fotografici e multimediali

Parte Terza Area pubblicitaria
Capitolo 13 Il marketing
Capitolo 14 Tecniche di comunicazione pubblicitaria
Capitolo 15 La realizzazione di prodotti per il web
Capitolo 16 Normativa di settore
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MANUALE DISCIPLINE GRAFICO-PUBBLICITARIE per la preparazione al concorso
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF