Codice
9788875244880
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
2 mar 2021
Pagine
1043

MANUALE PROFESSIONALE DI DIRITTO PENALE TRIBUTARIO

Sottotitolo
Imposte sui redditi - IVA - Accise - Autoriciclaggio - 231 fiscale
Prezzo di listino 98,00 €
Prezzo a te riservato 93,10 €
Condividilo on-line
"Nel corso degli anni sono state pubblicate molte pregevoli opere sul sistema penale tributario. Perché dunque dare alle stampe un nuovo volume su questo tema?
L’iniziativa è nata dalla consapevolezza che si tratta di un tema complesso, tra profili sostanziali e processuali, e soprattutto di carattere multidisciplinare. È così maturata l’idea di questo Manuale professionale, con una trattazione dettagliata dei singoli temi ed un vasto apparato di citazioni dottrinarie e giurisprudenziali, in cui la complessità è affrontata con un attento approccio teorico, tale da soddisfare esigenze di apprendimento sistematico, capace però anche di innervare, grazie all’esperienza professionale degli Autori, le soluzioni concrete che un professionista, un magistrato, un altro operatore del settore si attendono di trovare.
La multidisciplinarietà è stata valorizzata mediante l’apporto di specialisti della materia penale e di quella tributaria. Non si è trattato solo di accostare saggi distinti che trattano gli argomenti propri di ciascuna materia: alla base del volume e di ogni contributo c’è stato un lavoro sinergico ed un lungo confronto tra le diverse sensibilità ed esperienze su ciascuno dei temi affrontati.
Ne risulta, secondo il nostro parere che auspichiamo sarà condiviso dai lettori, un’opera nuova nell’impostazione ed originale nell’apporto conoscitivo, di valenza tanto sistematica quanto operativa". (Tratto dalla prefazione del
volume)
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF