Codice
9788823836501
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
22 gen 2019
Collana
Pagine
179

MARKETING AGENDA

Sottotitolo
Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale
Prezzo di listino 24,00 €
Prezzo a te riservato 22,80 €
Condividilo on-line
Il marketing manager è oggi chiamato a «digitalizzare l’impresa», ma spesso non sa da che parte cominciare. Nel nuovo contesto digitale gli vengono assegnati obiettivi di branding o lead generation che richiedono un ripensamento generale del suo framework di lavoro. In questa direzione il libro offre un supporto nella scelta delle migliori caratteristiche con cui progettare la presenza di un’azienda in rete e ridisegnare le leve di marketing; suggerisce strategie e strumenti per generare traffico di qualità sui vari canali; insegna ad analizzare i risultati (digital ROI) che per questa via si possono conseguire. Alla luce della propria esperienza di consulente e a partire dalla convinzione che in azienda non serve creare un «digital marketing manager» ma piuttosto formare un «marketing manager ai tempi del digitale», Soffiato elabora e condivide un proprio metodo di intervento, applicabile a ogni tipo di contesto imprenditoriale e non esposto al rischio di obsolescenza legato alla tecnologia del momento. La spendibilità della proposta trova conferma nel confronto con i tanti esperti e studiosi intervistati dall’autore, ma anche nelle numerose testimonianze di uomini e donne d’impresa, CMO protagonisti di casi concreti.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF