LINEE GUIDA PER LE VALUTAZIONI ECONOMICHE

LINEE GUIDA PER LE VALUTAZIONI ECONOMICHE

AUDITING IL MANUALE OPERATIVO PER LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI

AUDITING IL MANUALE OPERATIVO PER LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI

MARKETING E DIRITTO

Regular Price 30,00 € Special Price 28,50 €

TipologiaLibri

Autore: Mariateresa Maggiolino, Maria Lillà Montagnani

Pagine256

Data pubblicazione12 nov 2009

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823832121

Chi pensa che le norme giuridiche pongano soltanto dei limiti all'attività di marketing, quasi a voler "accudire" i consumatori più sprovveduti e le imprese meno efficienti, non considera invece quanto quelle stesse disposizioni di legge possano essere foriere di molteplici opportunità di business. Una concezione dell'attività di impresa che voglia dirsi moderna, responsabile e aperta non temerà allora la ricerca del profitto ma anzi la stimolerà richiamando al rispetto delle norme di legge che riconoscono al consumatore le sue prerogative e, al tempo stesso, promuovono l'estro imprenditoriale e la fiducia nel mercato e nei suoi operatori. Quasi a voler fornire alla funzione marketing il necessario ausilio giuridico, il racconto qui svolto dei profili legali di maggior rilievo e di più frequente ricorrenza segue dunque un andamento circolare che fa del mercato la fonte e la foce dell'offerta di valore e dell'identità dell'impresa, passando attraverso la costruzione, la speficicazione, la comunicazione e la distribuzione delle medesime.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MARKETING E DIRITTO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF