Il libro presenta il networking come un nuovo paradigma del mercato del lavoro grazie a una metodologia scientifica, rigorosa e innovativa. Il tema viene affrontato attraverso testimonianze ed esperienze sul campo, per trasmettere al lettore strumenti utili e facili da usare, in grado di rafforzare e ampliare la rete di relazioni, anche attraverso un uso consapevole e strategico di LinkedIn, che diventa il braccio armato del networking. Il networking trova quindi, in questo volume, la dignità di una vera e propria competenza manageriale sempre più strategica in un mercato del lavoro che sta vivendo un’evoluzione straordinariamente veloce, anche grazie alla rivoluzione digital cui stiamo assistendo. Il testo si presenta come strumento per tutti coloro (studenti, manager, consulenti, professionisti) che sono alla ricerca di nuove opportunità professionali, di lavoro e/o di business, e che avranno l’occasione di cogliere autonomamente il mercato del lavoro nascosto (oltre il 70%) utilizzando e sperimentando strategie proattive, innovative e rivoluzionarie spiegate dall’autore passo per passo.
Indice testuale Il mercato del lavoro oggi - Il networking: definizione e ambiti di utilizzo - La potenza del networking - Il networking: metodologie e strumenti di approccio al mercato del lavoro - La caduta degli dei - Il networking: tipologia di legami, mappatura, circuiti e strumenti - Time to act networking - I social e LinkedIn - Storytelling e networking associativo e istituzionale - Appendici spirituali