Codice
9788820397807
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10/lug/2020
Pagine
435

NEUROBRANDING

Sottotitolo
Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
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Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche. Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.
INDICE TESTUALE
Introduzione - L'approccio delle neuroscienze al marketing - Il cervello creativo - Stereotipi VS archetipi - Le emozioni - I bias cognitivi - Realtà, percezione e persuasione: come il cervello codifica il mondo - Neurobrand building strategy - Neurobranding ed etica - Conclusione.
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