FLUTTER

FLUTTER

ACQUISIRE CLIENTI CON IL FUNNEL MARKETING

ACQUISIRE CLIENTI CON IL FUNNEL MARKETING

NEUROMARKETING APPLICATO

Un approccio scientifico al marketing del futuro

Regular Price 26,90 € Special Price 21,52 €

TipologiaLibri

Autore: Trenti Giuliano

EditoreHOEPLI

Pagine252

Data pubblicazione17 mag 2021

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820399702

Conoscere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni d’acquisto è la chiave di volta per il successo di ogni progetto di marketing.
Ma come fare a entrare nelle menti e nei cuori dei consumatori?
La risposta si chiama Neuromarketing applicato. Grazie a questo manuale apprenderete le principali nozioni della neurobiologia del desiderio, scoprirete il ruolo fondamentale della dopamina e l’importanza dell’irrazionalità nelle decisioni umane. Comprenderete il concetto di ricompensa e la sua capacità di far aumentare il desiderio di acquisto: il processo decisionale e le emozioni non avranno più segreti per voi e saprete come utilizzare gli strumenti per misurare tutto questo. Sarete, infine, in grado di prevedere il successo di una strategia di marketing e comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto, servizio o campagna marketing.
Il neuromarketing: strumenti e metodologie - Dopamina mon amour: come si crea la voglia di acquistare - L’irrazionalità nel marketing: istruzioni per l’uso - Processo decisionale, questo sconosciuto - I bias cognitivi: irrazionalità e aspetti sociali rilevanti per il marketing - I bias cognitivi: comportamenti, inneschi mentali automatici e cambio d’opinione - Le emozioni: cosa sono, come si misurano e perché ci interessano - La pratica e la grammatica del neuromarketing.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:NEUROMARKETING APPLICATO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF