Codice
9788891606419
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
21 dic 2014
Collana
Pagine
129

OPERE EDILIZIE 650 schede di interventi edilizi dalla progettazione al rilascio del certificato di agibilità

Sottotitolo
CON CD-ROM
Prezzo di listino 49,00 €
Prezzo a te riservato 46,55 €
Condividilo on-line
Banca dati con procedure, modulistica, normativa e giurisprudenza
- 650 opere edilizie
- 70 iter dei procedimenti
- 500 modelli compilabili
- 1400 sentenze integrali e massimate
- 2200 provvedimenti di normativa comunitaria, nazionale, regionale e prassi

Ampliata e aggiornata alla legge 11 novembre 2014, n. 164 "Sblocca Italia". alla legge 29 luglio 2014, n. 106. alla legge 23 maggio 2014, n. 80. al d.lgs. 4 marzo 2014, n. 46. alle nuove procedure dei titoli abilitativi edilizi, alla riforma delle professioni


OPERE EDILIZIE è una completa e operativa banca dati realizzata attraverso la catalogazione di tutte le opere edilizie. Questa seconda edizione presenta ben 650 schede operative di interventi soggetti a permesso di costruire, a segnalazione certificata inizio attività, a denuncia inizio attività, a comunicazione inizio lavori, nonché ad attività edilizia libera, complete di link alle norme, alle procedure e alla modulistica per tutti gli adempimenti richiesti, dalla progettazione al rilascio del certificato di agibilità, con tutti i passaggi intermedi per la formazione degli atti e la realizzazione delle opere edilizie. In particolare, per ogni opera edilizia vengono riportate le procedure, la modulistica, la normativa e la giurisprudenza per gli adempimenti da effettuare da parte di tutti i soggetti coinvolti nel procedimento di formazione degli atti e realizzazione delle opere.
L'intera banca dati è aggiornata a tutti i provvedimenti normativi e giurisprudenziali che hanno pesantemente inciso sulla disciplina edilizia, fino alla legge 11 novembre 2014, n. 164: ulteriori aggiornamenti saranno disponibili gratuitamente on-line sul sito www.maggiolieditore.it
Gli argomenti sono organizzati in sezioni documentali che ne facilitano l'approccio informativo:
- Opere edilizie: comprende tutte le opere edilizie catalogate in 650 schede.- Iter dei procedimenti: contiene le procedure relative a tutte le tipologie di interventi edilizi.- Formulario: raccoglie una vasta serie di moduli relativi a tutte le procedure per la realizzazione delle opere edilizie (dalla progettazione all'agibilità), predisposti in ordine cronologico per essere compilati, personalizzati e stampati.- Normativa: comprende la legislazione nazionale (testo coordinato vigente e previgente), regionale (vigente e previgente) e la normativa comunitaria.- Prassi amministrativa: comprende circolari ministeriali e assessoriali, direttive e risoluzioni (testi integrali).- Giurisprudenza: contiene pronunce giurisprudenziali (integrali e massimate) di Tar, Consiglio di Stato, Tribunali, Corte di Cassazione Civile e Penale, Corte Costituzionale.
La consultazione dei documenti è resa semplice e veloce grazie a quattro pratiche modalità di ricerca:
- Ricerca per indice: si consulta un intuitivo e specialistico albero organizzato per voci e sottovoci.
- Ricerca per estremi: permette di consultare i provvedimenti conoscendone tipologia e data o numero della G.U. di pubblicazione.
- Ricerca per parole: ricerca i documenti che contengono le parole impostate dall'utente.
- Ricerca per analogia: pondera e ordina i documenti sulla base del concetto espresso dall'utente.
Altre funzioni arricchiscono l'operatività del prodotto come le diverse opzioni di stampa, la possibilità di creare archivi personali dei dati e la presenza di un percorso che memorizza la sequenza dei documenti visualizzati.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows 98 o successivi
- Internet Explorer 6 o superiore
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF