STRANIERI E COMUNITARI Guida per l'ufficio anagrafe

STRANIERI E COMUNITARI Guida per l'ufficio anagrafe

SUPERBONUS 110% LA CESSIONE DEL CREDITO E LE MISURE ANTIFRODE

SUPERBONUS 110% LA CESSIONE DEL CREDITO E LE MISURE ANTIFRODE

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA POLIZIA LOCALE

Manuale per Comandanti, Responsabili degli Uffici e dei Servizi

Regular Price 68,00 € Special Price 64,60 €

Spedizione Gratuita
Spesa minima per la spedizione gratuita: 60,00 €

NOTA: Valido solo per spedizioni in Italia

TipologiaLibri

Autore: Bedessi Sergio

EditoreMAGGIOLI

Pagine530

Data pubblicazione2 mag 2022

Reparto: Enti locali e PA , LIBRI

Argomento: Polizia municipale e sicurezza pubblica

SKU/ISBN:  9788891652195

Lo scopo di questo testo è fornire un manuale di riferimento per l’organizzazione e la gestione della Polizia Locale, indirizzato principalmente alle figure di responsabilità e di coordinamento (comandante e figure intermedie), ma utile a tutti coloro che già appartengono alla Polizia Locale ed anche a chi si deve preparare per sostenere un concorso per entrarvi.

La prima parte del manuale (“Organizzazione”) tratta, in particolare, della cornice normativa e dell’inquadramento giuridico del personale, della strutturazione interna della Polizia Locale, dell’uso delle risorse finanziarie, economiche e tecnologiche, dei modelli organizzativi (incluse tutte le varie forme di polizia “intercomunale”), dell’utilizzo dell’outsourcing e delle sponsorizzazioni, della gestione dei proventi delle sanzioni, nonché della normativa anticorruzione e delle relative problematiche organizzative.

La seconda parte (“Gestione”) si occupa, invece, delle risorse umane, della loro motivazione e valutazione, della leadership, della qualità del servizio, della gestione del rapporto con la cittadinanza, della comunicazione istituzionale, delle procedure di acquisizione di beni e servizi (CONSIP, MePA, ecc.) e dell’innovazione digitale (PEC, PagoPA).

L’opera illustra il quadro giuridico-normativo di riferimento e mette a disposizione strumenti gestionali e modelli organizzativi in grado di fornire innumerevoli spunti per migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’organo di Polizia Locale, per curare la qualità e l’organizzazione del lavoro, per gestire i rapporti con la cittadinanza e per sfruttare appieno le nuove strumentazioni tecnologiche e la digitalizzazione.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA POLIZIA LOCALE
La tua valutazione
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF