SMART WORKING

SMART WORKING

I CRIMINI INFORMATICI, IL DARK WEB E LE WEB ROOM

I CRIMINI INFORMATICI, IL DARK WEB E LE WEB ROOM

PANDEMIA DA "COVID-19" E SISTEMA TRIBUTARIO

Problematiche dell'emergenza, misure di sostegno e politiche fiscali

Prezzo di listino 34,00 € Prezzo a te riservato 32,30 €

TipologiaLibri

Autore: Contrino Angelo , Farri Francesco

Pagine375

Data pubblicazione2 apr 2021

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto tributario

SKU/ISBN:  9788833793283

il libro raccoglie un’ampia selezione di saggi che, nell’anno della pandemia, gli studiosi del diritto tributario hanno elaborato in tema d’impatto della crisi sanitaria sul sistema economico e tributario, di principali strumenti di sostegno fiscale approntati dalla legislazione emergenziale e di prospettive di riforma.
All’interno del volume sono affiancati studi di respiro sistematico sulla politica fiscale nel nostro Paese e nell’Unione Europea, nella fase pandemica e post-pandemica, ad approfondimenti tecnici che spaziano dal cd. “superbonus” al processo tributario da remoto.
Ciò mira a consentire una lettura, su più livelli, delle molteplici problematiche e delle prospettive evolutive del sistema fiscale determinate dalla pandemia da Covid-19, così da offrire al lettore gli strumenti per interpretare questa dimensione tanto delicata quanto fondamentale dell’attuale e futuro contesto economico, giuridico e sociale.

L’opera è arricchita dall’introduzione del Prof. Giulio Tremonti, già Ministro dell’Economia e delle Finanze e già Vicepresidente della Camera dei Deputati, e dalle conclusioni del Prof. Franco Gallo, già Ministro delle Finanze e Presidente Emerito della Corte Costituzionale.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:PANDEMIA DA "COVID-19" E SISTEMA TRIBUTARIO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF