FONDAMENTI DI DATA SCIENCE

FONDAMENTI DI DATA SCIENCE

DIRITTO COSTITUZIONALE

DIRITTO COSTITUZIONALE

PAROLE MAGICHE

Cosa dire per ottenere ciò che vogliamo

Regular Price 29,00 € Special Price 27,55 €

TipologiaLibri

Autore: Berger Jonah

CollanaBUSINESS E OLTRE

Pagine240

Data pubblicazione24 mag 2023

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823839250

Il noto esperto di cambiamento, influenza e passaparola ci introduce alla scienza del linguaggio e al modo in cui utilizzarlo per motivare, coinvolgere e persuadere gli altri, condividendo le intuizioni senza precedenti prodotte grazie ai recenti progressi tecnologici

Come fanno i venditori a convincere i clienti e gli avvocati le giurie? In che modo i cantastorie catturano l’attenzione degli ascoltatori e gli insegnanti persuadono i bambini a dare una mano? Come fanno i fondatori delle startup a ottenere finanziamenti, i musicisti a comporre brani di successo e gli psicologi a scovare un manoscritto shakespeariano senza aver mai neanche letto l’opera?

Esperto di fama mondiale di passaparola, influenza e di come idee, comportamenti e prodotti prendano piede nel mondo, Jonah Berger indaga il potere nascosto delle “Parole magiche” che possono cambiare la nostra vita.

Quasi tutto ciò che facciamo, d’altronde, è legato alle parole. Le usiamo per convincere gli altri, per comunicare idee e per entrare in contatto con le persone care. È così che i leader guidano, i venditori vendono e i genitori fanno i genitori; è così che gli insegnanti insegnano, i politici governano e i medici spiegano. Anche i nostri pensieri più intimi e la nostra identità si basano sul linguaggio. Alcune parole, però, hanno un impatto maggiore di altre: sono più efficaci nel cambiare le menti, nel coinvolgere gli ascoltatori e nell’indurre all’azione. Ma quali sono? E come possiamo sfruttarne il “potere”?

Nel suo libro, Berger ci introduce alla scienza del linguaggio e al modo in cui possiamo utilizzarlo per motivare, coinvolgere e persuadere, condividendo le intuizioni senza precedenti prodotte negli ultimi anni grazie ai progressi tecnologici nel machine learning, nella linguistica computazionale e nell’elaborazione del linguaggio naturale, sommati alla digitalizzazione di qualsiasi cosa, dalle lettere di presentazione alle conversazioni.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:PAROLE MAGICHE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF