MARKETING E COMPETENZE DEI CONSUMATORI L'approccio al mercato nel dopo-crisi

MARKETING E COMPETENZE DEI CONSUMATORI L'approccio al mercato nel dopo-crisi

SOLVENCY 2 STRUMENTI PER IL RISK MANAGEMENT DELLE AZIENDE ASSICURATIVE

SOLVENCY 2 STRUMENTI PER IL RISK MANAGEMENT DELLE AZIENDE ASSICURATIVE

PMI regole, bilancio, controllo

Prezzo di listino 46,00 € Prezzo a te riservato 43,70 €

TipologiaLibri

Autore: Massimo Gazzani, Paolo Roffia, Roberto Santini

Pagine380

Data pubblicazione21 mar 2011

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823832893

La PMI deve la propria fortuna alla capacità degli imprenditori, anziché a una gestione secondo leggi e metodi tipici delle grandi imprese. Gli studi di Economia aziendale hanno privilegiato queste ultime, sviluppando per esse metodologie e strumenti di gestione, mentre la PMI ha problematiche simili ma non simili strumenti o possibilità economiche. Gli Autori indicano un percorso formativo e informativo che propone un nuovo modo di gestire l’impresa e garantirne la continuità. Vengono analizzati e approfonditi gli aspetti organizzativi e di governance delle PMI, le poste di bilancio più significative con nozioni di carattere aziendale, contabile e fiscali, focalizzandosi sui temi a esse tipici, come la politica degli utili non distribuiti e dei compensi di amministrazione, il funzionamento dell’assemblea dei soci, con le novità rilevanti in tema di costituzione di holding familiari, di collocamento delle azioni al mercato, di sistemi di controllo, ma anche di analisi delle esigenze motivazionali, di ristrutturazione societaria anche dopo l’abolizione della imposta di successione e donazione, quando si tratta di aziende familiari
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:PMI regole, bilancio, controllo
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF