Codice
9788891619488
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
4 dic 2019
Collana
Pagine
190

PROCESSI EDILIZI CIRCOLARI

Prezzo di listino 25,00 €
Prezzo a te riservato 23,75 €
Condividilo on-line
Il volume illustra strumenti e metodi per rendere possibile una rapida transizione verso la piena adozione di processi edilizi virtuosi, che si pongano in armonia con i concetti chiave dell’economia circolare.
Le valutazioni di compatibilità ambientale del tipo Life Cycle Assessment e l’utilizzo dell’approccio Building Information Modeling per il progetto, la costruzione e la gestione degli organismi edilizi sono i driver fondamentali che guidano tale trasformazione, favorita, peraltro, dal consolidarsi di un adeguato scenario di regole dettate dagli orientamenti comunitari, dalla legislazione nazionale e dalla normativa tecnica.
Le solide ragioni della sostenibilità ambientale, strutturate già da alcuni anni, possono così trovare risposta nel settore delle costruzioni che, più di altri, si è mostrato inerte di fronte alle emergenze ambientali.
Il lavoro si rivolge agli studenti dei corsi dell’ingegneria edile e dell’architettura, ma anche ai ricercatori del settore e ai progettisti degli organismi edilizi, con l’obiettivo di offrire un contributo alla formazione di un ambiente in grado di declinare compiutamente i criteri dell’economia circolare.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF