Il marketing è una cosa seria. È questa l’idea alla base del manuale che avete tra le mani. Lo sforzo che ha portato alla stesura di questo scritto è stato duplice: in primis, il libro contiene un lavoro di selezione e cura di storie di marketing da cui apprendere almeno una lezione. Oltre a questo, l’autore propone un viaggio dal contenuto alla performance, dalla strategia alla misurazione.
Ci sono almeno tre motivi per considerare questo libro di marketing innovativo e strategico:
• l’autore propone modelli (framework) originali costruiti nel tempo e testati in azienda oltre che nelle aule accademiche;
• i riferimenti teorici e pratici sono innumerevoli e consentono un approfondimento pressoché infinito delle tematiche di interesse;
• il libro è completato da contributi di primo livello sotto forma di intervista ai protagonisti del marketing moderno.
Professione Marketing Manager guarda al futuro del marketing partendo dalle sue basi più intime e consolidate. È una guida robusta per avere successo tra prodotto e mercato ai tempi del digitale.
Prefazione. Introduzione. La solitudine del marketing manager - Mercati, marche e persone: il valore del brand - L’impianto strategico e le leve del marketing - Dammi tre parole: vendere, misurare, convertire - Gli acronimi del digital marketing. Conclusioni. Postfazione. Bibliografia. Sitografia.