INFORTUNI SUL LAVORO E RESPONSABILITÀ CIVILE

INFORTUNI SUL LAVORO E RESPONSABILITÀ CIVILE

CLOUD MARKETING CREATORS

CLOUD MARKETING CREATORS

RESPONSABILITÀ, RISCHIO E DANNO IN SANITÀ

La sicurezza delle cure dopo la pandemia CoVID-19

Prezzo di listino 125,00 € Prezzo a te riservato 118,75 €

TipologiaLibri

Autore: Cascini Fidelia , Gelli Federico , Hazan Maurizio , Zorzit Daniela

EditoreGIUFFRE

Pagine1247

Data pubblicazione19 gen 2022

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto sanitario , Responsabilità civile e risarcimento danno

SKU/ISBN:  9788828830863

I drammatici scenari disegnati dalla pandemia hanno fatto emergere le problematiche del nostro sistema sanitario aprendo il varco a nuove conflittualità. Si è posta dunque la necessità di rileggere la legge Gelli Bianco, vagliandone la tenuta e l’attualità, alla luce dell’emergenza e delle sfide che la sanità dovrà sostenere per conformarsi agli obiettivi del PNRR.
Per questo l’opera è stata suddivisa in quattro parti: la prima è dedicata alla responsabilità degli operatori della sanità, delle strutture e delle loro cariche apicali, tenendo conto delle sentenze di San Martino del 2019, degli orientamenti di legittimità successivi e delle questioni sollevate dalla pandemia. La seconda parte è invece centrata sul danno alla persona in tutte le sue sfaccettature,
con analisi prospettica sull’evoluzione del sistema tabellare di legge e dei lavori di costruzione della Tabella Unica del risarcimento per macrolesioni. La terza sezione riguarda il rischio sanitario, con approfondimenti su nuove tecnologie, digitalizzazione e privacy in tempo di cyber-risk. Chiude infine il volume la parte dedicata all’ambito assicurativo obbligatorio, aggiornata alle evoluzioni giurisprudenziali ed integrata con lo stato di avanzamento dei lavori sui decreti attuativi.
Il panel prestigioso degli Autori coinvolti e l’approccio multidisciplinare fanno di quest’opera un punto di riferimento non solo per i professionisti.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:RESPONSABILITÀ, RISCHIO E DANNO IN SANITÀ
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF