MANUALE BREVE DIRITTO PROCESSUALE CIVILE

MANUALE BREVE DIRITTO PROCESSUALE CIVILE

CODICE DEL CONSUMO: E NOVITÀ PER I CONTRATTI DI VENDITA E FORNITURA DI BENI DIGITALI

CODICE DEL CONSUMO: E NOVITÀ PER I CONTRATTI DI VENDITA E FORNITURA DI BENI DIGITALI

RESPONSABILITA' SANITARIA E SANITA' RESPONSABILE

Danni da Covid-19, vaccini, sicurezza e protezione dei dati

Prezzo di listino 65,00 € Prezzo a te riservato 61,75 €

TipologiaLibri

Autore: Mautone Pasquale

EditoreGIUFFRE

Pagine604

Data pubblicazione1 mar 2022

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto sanitario , Responsabilità civile e risarcimento danno

SKU/ISBN:  9788828838807

La struttura del volume analizza la disciplina dei danni da Covid-19, tenendo in considerazione la sentenza della Cassazione n. 10579/2021 che nella liquidazione del danno predilige il sistema tabellare “a punti” del Tribunale di Roma, rispetto al barème “a forbice” del Tribunale di Milano; approfondisce la disciplina della responsabilità della struttura sanitaria ai tempi del Covid-19 e della responsabilità a seguito della somministrazione del vaccino e dei relativi danni da Covid-19.

Attenzione viene dedicata anche ai malati "non Covid-19", il cui accesso alla cure è stato limitato o rallentato a causa della pandemia.

Viene esaminato il ruolo del Clinical risk management in combinato disposto col consenso informato. Inoltre, l’opera valuta la complessa questione della protezione dei dati personali alla sfida del Covid-19, ed infine, decodifica gli interventi del riformatore sul discusso tema della sicurezza sui luoghi di lavoro ex art. 2087 c.c. e del principio giurisprudenziale della “massima sicurezza tecnologicamente possibile”, nonché della prevenzione del contagio sui luoghi di lavoro, della campagna vaccinale, della Certificazione verde cd. “green pass” e dello smart working ai tempi del coronavirus.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:RESPONSABILITA' SANITARIA E SANITA' RESPONSABILE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF