BUSINESS INTELLIGENCE CON MICROSOFT POWER BI

BUSINESS INTELLIGENCE CON MICROSOFT POWER BI

CODICE DEI CONTRATTI PUBLICI 2023Il D.L.vo 31 marzo 2023, n.36 Commentato articolo per articolo

CODICE DEI CONTRATTI PUBLICI 2023 Il D.L.vo 31 marzo 2023, n.36 Commentato articolo per articolo

RETRO MARKETING

Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione

Regular Price 31,90 € Special Price 30,31 €

TipologiaLibri

Autore: Bavuso Daniela , Cardone Natale

EditoreLSWR

Pagine264

Data pubblicazione11 apr 2023

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9791254910252

Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte “come una volta”), all’automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta).

Questo avviene perché il passato dà un’idea di sicurezza e di appartenenza a un retroterra comune, un fattore di attrazione di grande importanza in anni come quelli che stiamo vivendo, in cui molte certezze sono venute meno (pandemia, guerra, crisi climatica). Questo volume vuole offrire ad aziende, consulenti e agenzie di marketing una guida pratica per realizzare progetti di branding e comunicazione che sfruttino la leva della nostalgia e del “vintage”, per aumentare il coinvolgimento del proprio target.

Grazie anche a numerosi casi di studio italiani e internazionali, mostra inoltre come unire i richiami al passato con elementi di innovazione, per catturare l’attenzione anche dei più giovani e offrire ai clienti esperienze sempre nuove.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:RETRO MARKETING
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF