Il nuovo manuale per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione (compreso il TOLC-SU) offre una preparazione completa su tutto il programma, dando ampia importanza non solo all’acquisizione delle nozioni ma anche alla fase esercitativa.
Il volume, che contiene informazioni utili sulla struttura del test e sull'offerta formativa delle Università italiane, è diviso in due sezioni:
Studio, comprende tutte le materie d’esame (Logica, Cultura generale, Comunicazione, Inglese) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove svolte negli ultimi anni e all’inizio di ogni capitolo è presente un QR code che rimanda a contenuti aggiuntivi: esercizi, spiegazioni e approfondimenti. Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. I quiz, ripartiti per materia e argomento, consentono un utile ripasso delle nozioni teoriche e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati. Inclusi con il volume, una serie di materieli extra tra cui il software di simulazione online per esercitarsi in vista del test di ammissione.