SOCIAL MEDIA MARKETING Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

SOCIAL MEDIA MARKETING Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

CONTENT CURATION

CONTENT CURATION

SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL TURISMO

Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Regular Price 24,90 € Special Price 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Ejarque Josep

CollanaWEB & MARKETING

Pagine318

Data pubblicazione19 gen 2015

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820366087

Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l’unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL TURISMO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF