ENTI SENZA SCOPO DI LUCRI

ENTI SENZA SCOPO DI LUCRI

IMPRESE SOCIALI, ALTRI ENTI DEL TERZO SETTORE, SOCIETA' BENEFIT

IMPRESE SOCIALI, ALTRI ENTI DEL TERZO SETTORE, SOCIETA' BENEFIT

SPOT & POST DEL TERZO SETTORE

Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Prezzo di listino 17,90 € Prezzo a te riservato 17,01 €

TipologiaLibri

Autore: Di Fraia Guido , Polesana Maria Angela , Risi Elisabetta

Pagine216

Data pubblicazione20 giu 2019

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820390259

Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un’ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall’Università IULM di Milano. L’indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
INDICE TESTUALE
Prefazione di Massimo Ciampa e Guido Di Fraia - Introduzione - Andare controcorrente: caratteristiche del terzo settore oggi - La presenza televisiva degli enti del terzo settore - La presenza digitale degli enti del terzo settore - Conclusioni. Buone pratiche e ipotesi di lavoro - Bibliografia - Gli autori.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:SPOT & POST DEL TERZO SETTORE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF