IONIC 5

IONIC 5

GOOGLE ADS AGILE

GOOGLE ADS AGILE

STORYTELLING D'IMPRESA

La nuova guida definitiva verso la storymaking

Regular Price 26,90 € Special Price 21,52 €

TipologiaLibri

Autore: Fontana Andrea

EditoreHOEPLI

Pagine239

Data pubblicazione16 set 2020

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820396299

Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un'economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita. Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d'impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale. L'opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.
INDICE TESTUALE
Il perché: condizioni essenziali per fare storytelling e avere readership - Il cosa: know-how e conoscenze base per fare storytelling - Il dove: le aree di applicazione e le competenze dello storytelling. Tra individuo e organizzazione - Il come: processi, strumenti e format dello storytelling.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:STORYTELLING D'IMPRESA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF