IL DIRITTO DELL'INTEGRAZIONE EUROPEA

IL DIRITTO DELL'INTEGRAZIONE EUROPEA

CAPIRE E USARE LA TECNOLOGIA

CAPIRE E USARE LA TECNOLOGIA

TROVA LA TUA STRADA

Scegli un lavoro che ami: inzia da qui

Prezzo di listino 19,90 € Prezzo a te riservato 18,91 €

TipologiaLibri

Autore: Martinelli Vittorio , Ranieri Luigi

Pagine223

Data pubblicazione14 ott 2022

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788836009718

Il tema dell’orientamento professionale sta diventando sempre più centrale per realizzarsi nel lavoro.
Quanti di noi, infatti, al di là dell’età anagrafi ca e del job title, convivono con domande del tipo “Quale sarà il mio futuro lavorativo?”, “Dove potrò far emergere i miei talenti?” o, ancora, “Come posso fare a cambiare lavoro?”.
Forti dell’esperienza maturata in decenni di lavoro in multinazionali e come coach, gli autori condensano in queste pagine spunti e strategie per partire subito con il piede giusto.
Un libro che mette a disposizione di chi si sta affacciando al mondo del lavoro, o ha già un impiego, tutta l’esperienza che si matura in anni di attività sul campo e che consente di creare la propria identità professionale, unico e indispensabile bagaglio per accelerare la propria crescita fin dagli esordi.
L’alternanza tra parti teoriche e il vivido racconto di numerosi C-Level e liberi professionisti che sono riusciti a coniugare lavoro e passione rende il testo di facile consultazione e applicazione, per i neolaureati e per tutti coloro che desiderano continuare a crescere nella professione.

Prefazione di Valentina Marini. Introduzione. Metodi e strumenti per trovare la propria strada: La consapevolezza personale e le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro - Come muovere i primi passi - La gestione del colloquio - Cosa cercano le organizzazioni - Gli elementi da guardare nelle aziende - I giorni iniziali della nuova avventura - La relazione con i colleghi - La guida del proprio sviluppo - Uno sguardo d'insieme e la definizione del piano di azione personale. Le storie ispirazionali di chi ce l'ha fatta. Conclusioni. Bibliografia e sitografia.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:TROVA LA TUA STRADA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF