LA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE DELL'INFERMIERE E LA SUA TUTELA ASSICURATIVA 2014

LA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE DELL'INFERMIERE E LA SUA TUTELA ASSICURATIVA 2014

LA REVISIONE DEL BILANCIO DEGLI ENTI NON PROFIT

LA REVISIONE DEL BILANCIO DEGLI ENTI NON PROFIT

VALUTARE L'IMPRESA Come creare e misurare il valore

Come creare e misurare il valore Dalla pianificazione dei flussi economici e finanziarialla stima del valore economico

Prezzo di listino 45,00 € Prezzo a te riservato 42,75 €

TipologiaLibri

Autore: Boffelli Gianluigi

EditoreMAGGIOLI

CollanaPROFESSIONISTI & IMPRESE

Pagine365

Data pubblicazione7 gen 2015

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788891607447

Su Cd-Rom:
il software VALUTARE L'IMPRESA per il calcolo del valore aziendale

Aggiornato con:
-Direttiva UE su bilanci, comportamenti contabili e trasparenza informativa -nuovi principi internazionali IFRS su Bilancio consolidato, Accordi di aggregazione (Joint Arrangements), Trasparenza (Disclosure) e Valore equo (Fair Value) -novità su concordato preventivo e piani di risanamento (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 di conversione del decreto <>) - modifiche al codice civile del "Decreto competitività" (Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91)

L'opera esamina in modo completo il processo di valutazione del capitale economico dell'impresa, del valore potenziale del capitale e dei risultati di periodo. L'autore, dopo aver esposto gli aspetti concettuali del processo valutativo e dei suoi componenti, approfondisce i passi operativi che conducono all'analisi degli elementi patrimoniali e dei flussi reddituali e finanziari, per poi affrontare l'aspetto conclusivo della stima del valore complessivo del capitale economico, ripercorrendo anche l'iter di un caso esemplificativo. Il testo esamina quindi i criteri specifici di valutazione nell'ambito delle operazioni straordinarie e dedica due capitoli alla creazione del valore e alla misura delle performance, soffermandosi sulle tecniche di determinazione del valore creato-distrutto e sul loro utilizzo nelle decisioni operative e strategiche. Questa edizione è aggiornata con: > la Direttiva UE su bilanci, comportamenti contabili e trasparenza informativa. > i nuovi principi internazionali IFRS su Bilancio consolidato, Accordi di aggregazione (Joint Arrangements), Trasparenza (Disclosure) e Valore equo (Fair Value). > le novità su concordato preventivo e piani di risanamento (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 di conversione del decreto <>). > le modifiche al codice civile introdotte dal "Decreto competitività" (Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91) Completa l'opera il software VALUTARE L'IMPRESA che consente, a partire dalla previsione dei flussi economici e finanziari, di giungere ai calcoli dei valori complessivi del capitale, secondo i diversi approcci metodologici della dottrina e della prassi.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:VALUTARE L'IMPRESA Come creare e misurare il valore
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF