Questo è un testo di semiotica della comunicazione di impresa: grazie a solidi riferimenti teorici e numerosi esempi pratici, vi suggerirà come trasformare in racconto visuale esperienze, informazioni e prassi consolidate, facendole confluire in modo strategico e organizzato in
progetti aziendali.
Il libro è diviso in tre parti: nella prima vengono fornite le basi teoriche e si introduce il tema del Visual Content in ambito offline; la seconda parte presenta tre casi di applicazione del Visual Content in settori specifici; la terza parte si concentra sul Visual Content in ambito social. Il capitolo conclusivo, infine, propone una utile “cassetta degli attrezzi” per la comunicazione visiva online.
INDICE: Semiotica, nuovi contesti di marketing e content curation; Comunicazione integrata e coerenza comunicativa; L’esposizione museale dei prodotti e la comunicazione dello show-room; Visual Content per la musica; Visual Content per il food; Visual Content per il travel;
TikTok e UGC: come sfruttarlo per fare content marketing; Pinterest: come fare branding con le immagini; Advergame: la nuova frontiera
della pubblicità che non annoia il consumatore; Tool di editing per la comunicazione visuale online.