Facebook, il sito, i motori di ricerca, le e-mail: sono alcuni degli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come usare il digitale per vendere di più e meglio, innovare e competere? In un percorso di acquisto che unisce sempre di più online e offline, come scegliere il mix di investimenti più efficace? Questa terza edizione di uno dei best seller della collana di Digital Marketing guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano di marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione, svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti e spiega in modo semplice come orientarsi tra termini in inglese e novità. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di chi ha migliorato, e talvolta salvato, la sua attività grazie al web.
INDICE TESTUALE Prefazione - Perché questo libro - Un po’ di numeri - Web marketing - Perché investire in web marketing? - Obiettivi e strategia, prima di tutto - I contenuti - Il sito web - Promuoversi sui motori di ricerca - Il display advertising - L’e-mail marketing - Social media marketing - Web reputation e PR online - Il mobile marketing - Digital analytics - User experience - Ecommerce - Funziona davvero: casi di successo - Cinque cose da fare subito - L’alfabeto: breve glossario del web marketing - La cassetta degli attrezzi - Linkografia.