320P  KIT CONCORSI COLLABORATORE E ASSISTENTE AMMINISTRATIVO NELLE AZIENDE SANIT ARIE LOCALI

320P KIT CONCORSI COLLABORATORE E ASSISTENTE AMMINISTRATIVO NELLE AZIENDE SANIT ARIE LOCALI

IL SOVRAINDEBITAMENTO

IL SOVRAINDEBITAMENTO

1/2 COMPENDIO DI DIRITTO DEL LAVORO

Trattazione sintetica e facile – Dottrina e Giurisprudenza di rilievo – Esempi e approfondimenti – Domande più ricorrenti in sede d’esame o di concorso

Regular Price 22,00 € Special Price 20,90 €

TipologiaLibri

Autore: Riva Severino

CollanaCOMPENDI

Pagine507

Data pubblicazione28 ago 2024

Reparto: Abilitazioni e concorsi , LIBRI

Argomento: Avvocato prova orale , Consulente del lavoro

SKU/ISBN:  9788891439512

Compendio di Diritto del Lavoro ti aiuta a preparare con facilità esami universitari e concorsi pubblici. Con i compendi più venduti in Italia puoi studiare e capire la materia e rinforzare la tua preparazione con le domande più frequenti agli esami.

Questa XXIX edizione del Compendio di Diritto del lavoro presenta l’originale struttura e l’impianto grafico che caratterizzano i nuovi Compendi Simone.

Il linguaggio utilizzato è semplice e immediato e gli istituti fondamentali della disciplina sono esaminati a partire dalla loro definizione, al fine di individuare subito il primo dato indispensabile per proseguire lo studio.

Nell’esposizione degli argomenti sono stati utilizzati tre elementi didattici, con diversi corpi di stampa e con apposite icone: in tal modo, sono evidenziati gli approfondimenti, per chi intende esaminare e comprendere maggiormente un argomento; gli esempi, che consentono di chiarire un concetto; le differenze, per definire i tratti caratteristici di un istituto in rapporto con altri simili.

Per garantire una conoscenza esaustiva della materia sono riassunti gli orientamenti più rilevanti di dottrina e giurisprudenza.

In chiusura di ogni capitolo sono infine riportate schede di sintesi per un rapido ripasso e le domande più ricorrenti in sede di esame o di concorso, in modo da verificare immediatamente il livello di preparazione raggiunto.

Come sempre, nei Compendi Simone un occhio attento è riservato alle tematiche di stretta attualità e alle più recenti novità legislative, fra cui si segnalano quelle introdotte: dal Decreto PNRR (D.L. 19/2024, conv. in L. 56/2024), che ha tra l’altro modificato il regime sanzionatorio in caso di interposizione illecita di manodopera; dalla legge di bilancio 2024 (L. 213/2023), intervenuta sul trattamento economico del congedo parentale dei lavoratori subordinati e dal Decreto Disabilità (D.Lgs. 62/2024), che ha tra l’altro previsto una nuova terminologia in materia.

Per tali caratteristiche, il Compendio di Diritto del lavoro è uno strumento di studio indispensabile per chi intende preparare un esame universitario o un concorso pubblico, nonché sostenere l’esame per consulente del lavoro.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:1/2 COMPENDIO DI DIRITTO DEL LAVORO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF