La 36° edizione del Codice Civile e di Procedura Civile per l’udienza Minor è aggiornata, come di consueto, ai più recenti interventi normativi: Legge di bilancio 2024 (L. 213/2023), il decreto sull’informatizzazione del processo civile e penale (D.M. 217/2023), il provvedimento sull’adeguamento della normativa nazionale a quella dell’UE (D.Lgs. 224/2023).
Anche in questa edizione del Codice Civile e di Procedura Civile per l’udienza Minor, per facilitare l’operatore nell’applicazione della recente Riforma Cartabia, per ogni articolo modificato sono stati riportati entrambi i testi dell’articolato pre e post Riforma.
Questo codice, oltre a riportare il Codice Civile e di Procedura Civile è, inoltre, corredato dalle leggi complementari più utili per l’operatore professionale (avvocato, magistrato, cancelliere ecc.) tra cui: Assicurazione – Consumatori – Equa riparazione – Locazioni – Matrimonio e divorzio – Mediazione – Notificazioni – Patrocinio a spese dello Stato – Processo telematico – Riti semplificati – Unioni civili e convivenze.
Un dettagliato indice analitico-alfabetico e un puntuale indice cronologico chiudono, infine, il Codice consentendo un facile reperimento delle norme.