Codice
9788823837270
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
13 mag 2019
Collana
Pagine
145

AGILE COMPANY

Sottotitolo
Pianificare quanto basta, rilasciando piccoli ma frequenti incrementi di valore: così le organizzazioni agili creano prodotti e servizi di qualità, abbracciando il cambiamento a un costo minimo
Prezzo di listino 10,90 €
Prezzo a te riservato 10,36 €
Condividilo on-line
Spesso le aziende vogliono diventare agili, senza tuttavia comprendere esattamente che cosa significhi. Alle prime difficoltà le false aspettative cadono, lasciando la sensazione che un cambiamento culturale non sia possibile e che l’agilità sia una pura illusione. L’agilità, al contrario, è un’occasione per aumentare produttività, qualità, tasso di innovazione e speed-to-market, a patto di essere consapevoli che le persone e le loro interazioni valgono più che i processi o gli strumenti gestionali. Il pensiero agile, da peculiarità dell’industria del software, si è diffuso in settori molto diversi, stimolando la capacità di reagire ai cambiamenti, adattarsi ed evolvere con la stessa rapidità con cui evolvono le esigenze degli utenti, la tecnologia e il mercato. Non serve essere «nati agili» per capire i benefici di questa transizione: tra adottare l’agilità e diventare agili si gioca oggi la sfida per le organizzazioni e i loro leader.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF