Agribusiness è il perfetto manuale per lo sviluppo dell’azienda agricola del terzo millennio. Dalla definizione della strategia d’impresa all’analisi dei risultati aziendali, dalla gestione della produzione e delle persone alla strutturazione di un efficace piano di marketing, dalle collaborazioni tra imprese alle più moderne strategie di internazionalizzazione, il manuale fornisce strumenti, pratiche e conoscenze utili ad accrescere la redditività aziendale, governare il processo di innovazione continua e vincere la competizione in un mercato sempre più evoluto e complesso. I capitoli di questo volume, firmati dai docenti che da anni collaborano con l’AGRI Lab di SDA Bocconi School of Management, accompagnano il lettore in un percorso che mostra le sfide e il potenziale dell’agribusiness, fornendo strumenti manageriali ed esempi di aziende che, sfruttando le peculiarità e le risorse a loro disposizione, sono riuscite e a crescere e rimanere competitive. Il volume cartaceo è arricchito da approfondimenti, casi aziendali, testimonianze, video ed esercizi applicativi e di autovalutazione disponibili nella versione digitale.