I NUOVI BENI CULTURALI

I NUOVI BENI CULTURALI

COMPENIO DI DIRITTO DI EDILIZIA E URBANISTICA 2023

COMPENIO DI DIRITTO DI EDILIZIA E URBANISTICA 2023

ARTS MARKETING

Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali

Prezzo di listino 30,00 € Prezzo a te riservato 28,50 €

TipologiaLibri

Autore: Baccelloni Angelo , Mazzù Marco Francesco

EditoreMAGGIOLI

CollanaAPOGEO EDUCATION

Pagine209

Data pubblicazione10 feb 2023

Reparto: Ambiente , LIBRI

Argomento: Beni culturali e Paesaggio

SKU/ISBN:  9788891661272

Cosa accadrebbe se tutte le imprese culturali del Paese, pubbliche e private, si aprissero completamente alle dinamiche manageriali? Quale potrebbe essere il ruolo del marketing delle arti, a supporto di una crescita simbolica, valoriale ed economica? Quale approccio strutturato sarebbe necessario perseguire per generare reale valore sia per l’offerta che per la domanda e quali cambiamenti logico-organizzativi dovrebbero seguire per rendere possibile un ulteriore salto di qualità?
È questo l’obiettivo del presente volume che propone agli operatori del settore un rafforzamento del binomio Marketing e Arte.
Dal branding della struttura museale a quello dei beni artistici e culturali, dalla definizione delle strategie di comunicazione a quelle di prezzo.
Una nuova sintesi di processi e metodi manageriali consolidati e innovativi utili a valorizzare le potenzialità degli Arts Brand e sintetizzati nel risultante Art Value Creation Journey, la metodologia introdotta nel libro con la finalità di orientare i lettori verso i processi di creazione e gestione del valore, oltre a considerare gli aspetti trasversali che intervengono nei vari punti di contatto tra impresa e visitatore.
Il libro, inoltre, si arricchisce di numerosi casi reali, scritti da imprese impegnate nel settore, spazi di approfondimento e una ricerca estesa a docenti, manager e direttori di musei.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ARTS MARKETING
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF