UNLOCK

UNLOCK

HOTEL INVESTMENT & VALUATION

HOTEL INVESTMENT & VALUATION

B to B MARKETING

Il business marketing tra teoria e managerialità

Prezzo di listino 40,00 € Prezzo a te riservato 38,00 €

TipologiaLibri

Autore: Gregori Gian Luca , Perna Andrea

Pagine347

Data pubblicazione4 nov 2019

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823837461

Il libro vuole evidenziare l’importanza di una disciplina, il marketing e in particolare il business marketing, spesso “maltrattata” e in generale poco conosciuta, ma in grado di fornire un rilevante contributo non solo per la competitività delle imprese, ma anche per il sistema paese nel suo complesso. Gli Autori illustrano i nuovi contributi al BtoB marketing mediante una rivisitazione accurata dei fondamenti della disciplina, tenendo anche conto delle rilevanti trasformazioni socio-economiche in atto e grazie anche ai rapporti diretti di collaborazione con piccole, medie e grandi imprese. Il libro è un utile strumento per professionisti della materia e per i manager, offrendo molteplici approcci operativi, anche grazie a un’ampia selezione di casi aziendali. Nella prima parte si affronta l’analisi della struttura dei mercati B2B, ponendo particolare enfasi rispetto al loro funzionamento. Altri temi affrontati riguardano lo sviluppo e la gestione dei processi di approvvigionamento e innovazione. La seconda parte del volume sviluppa un’ampia analisi dei principali concetti, metodi e strumenti operativi applicati dalle imprese per gestire l’offerta: particolare attenzione viene posta alle tematiche di gestione del cliente e processi di CRM. Nella parte finale vengono presentati i recenti cambiamenti derivanti dalla trasformazione digitale sia sotto il profilo dei processi manageriali e sia sotto quello delle tecnologie (Industry 4.0), per poi evidenziare alcune traiettorie evolutive delle imprese e del loro approccio al BtoB marketing.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:B to B MARKETING
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF