B to B MARKETING

B to B MARKETING

CREARE VALORI PER I CLIENTI BUSINESS

CREARE VALORI PER I CLIENTI BUSINESS

HOTEL INVESTMENT & VALUATION

Metodologie e casi

Prezzo di listino 48,00 € Prezzo a te riservato 45,60 €

TipologiaLibri

Autore: Morri Giacomo , Trimarchi Fabrizio

EditoreEGEA

CollanaLEADING MANAGEMENT

Pagine365

Data pubblicazione29 mag 2020

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823837478

Una trasformazione profonda interessa il comparto alberghiero: a fronte di una capillare presenza di immobili ricettivi in Italia e della sua indiscussa vocazione turistica, i cambiamenti complessivi del settore turistico hanno prodotto effetti dirompenti sulle imprese alberghiere. In tale scenario ipercompetitivo, il tema del valore e delle modalità attraverso cui crearlo e misurarlo diventa cruciale per gli albergatori, ponendo l’immobile alberghiero al centro di questa metamorfosi. Da un lato, il ricambio generazionale nelle imprese alberghiere genera l’esigenza di conoscerne il valore, anche con finalità di cessione; dall’altro, il bisogno di riqualificazione alimenta la necessità di calcolare la convenienza degli investimenti, con il fi ne ultimo di accrescere il valore del bene. Inoltre, l’asset alberghiero rientra a pieno titolo nelle strategie degli investitori immobiliari, amplificando la necessità di competenze ed expertise nell’analisi degli investimenti. Il valore dell’immobile in cui si esercita l’attività alberghiera è fortemente legato all’attività d’impresa in esso svolta. Il volume affronta – da un punto di vista metodologico e con esempi pratici – le modalità di creazione e quantificazione del valore del bene albergo, basandosi su metodologie ampiamente utilizzate nella valutazione d’azienda e immobiliare.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:HOTEL INVESTMENT & VALUATION
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF