ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

LADRI DI CANZONI

LADRI DI CANZONI

B2B Marketing Revolution

Conquista il cuore genera lead, domina il mercato

Prezzo di listino 22,90 € Prezzo a te riservato 21,76 €

TipologiaLibri

Autore: Agostini Ale , Di Mase Alberto

Pagine153

Data pubblicazione28 ott 2019

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820390402

Ildigitale ha cambiato la mente delle persone, ma non il marketing B2B che tratta il cliente come semplice ‘target’ di strategie commerciali. In un'epoca in cui l'attenzione è merce rara e deperibile, per conquistare il cuore e raggiungere il cervello del cliente ‘iperbombardato’ serve molto di più! B2B Marketing Revolution è la soluzione vincente che prevede l'applicazione pratica di logiche consumer al più complesso ambito del marketing B2B. Le fasi del successo passano da un percorso strategico che parte dall'analisi del mito dell'iper razionalità nel B2B per regalare al lettore un approccio integrato (Multidimensional Integrated Marketing® o MIM) che rivoluziona a 360 gradi il media mix e il modo di fare marketing diretto alle aziende. Questo volume spiega anche come approfittare delle inevitabili tendenze della nostra società (filtrare, partecipare, velocizzare, accedere, condividere, rispondere e misurare) e come difendere l'azienda dalle FAG, le tre piattaforme digitali (Amazon, Facebook e Google) che oggi hanno tutta l'attenzione del consumatore e domani potrebbero essere potenzialmente i vostri diretti concorrenti. L'approccio è pratico e nasce dall'esperienza di un manager (Alberto) e di un imprenditore (Ale), entrambi professionisti - non teorici da scrivania - del B2B.
INDICE TESTUALE
Prefazione di Paolo Borzacchiello. Introduzione. Ringraziamenti. Gli autori. Un assaggio del MIM - Cambiare le regole del B2B - Conquistare il cuore nel B2B - Il marketing diretto - Il MIM: Marketing Integrato Multi-dimensionale - Le inevitabili tendenze (anche nel B2B) - FAG: Le 3P del digital marketing. Conclusioni.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:B2B Marketing Revolution
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF