WINDOWS 10 La guida ufficiale

WINDOWS 10 La guida ufficiale

RESTAURO ARCHITETTONICO Letture dai maestri: antologia critica

RESTAURO ARCHITETTONICO Letture dai maestri: antologia critica

BLOGGING PROFESSIONALE Raggiungere un pubblico più vasto e acquisire nuovi clienti

Regular Price 24,90 € Special Price 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Di Bello Bonaventura

EditoreHOEPLI

Pagine301

Data pubblicazione13 giu 2016

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820374778

Anche se utilizzato ormai per ogni genere di progetto Web, WordPress è nato come piattaforma ideale per il blogging, aspetto che si è ulteriormente evoluto nel corso degli anni e lo rende oggi più che mai la scelta migliore per la pubblicazione di contenuti dinamici e il loro posizionamento sui motori di ricerca. Questo manuale, primo nel suo genere, vi guiderà innanzitutto nell’analisi del settore cui si rivolge il blog che volete realizzare, per capire se esiste un pubblico potenziale che può assicurarne il successo; dopodiché illustrerà tutte le tecniche più efficaci per ottimizzare al meglio i contenuti e renderli appetibili tanto per i lettori quanto per i motori di ricerca. Dopo aver fornito le informazioni necessarie per creare il blog, utilizzando piattaforme gratuite o un hosting personale, il libro vi seguirà nella scelta del tema grafico ideale, aiutandovi a configurarlo attraverso una serie di plugin scelti strategicamente per migliorare l’esperienza d’uso del pubblico e conquistarne l’attenzione e la fiducia. Il tutto insieme ai suggerimenti per una gestione corretta di WordPress dal punto di vista della manutenzione e della sicurezza. Infine, un capitolo dedicato esclusivamente alla monetizzazione dei contenuti illustrerà le tecniche e le opportunità per trasformare un blog in uno strumento di business oltre che di promozione del brand. Fra gli argomenti trattati: Installazione e configurazione di WordPress per il blogging; Analisi preliminare per la scelta strategica dei contenuti; Tecniche e strumenti per il coinvolgimento e la fidelizzazione del pubblico; Promozione del blog sui motori di ricerca, sugli aggregatori e sui social media; Prevenzione del plagio e degli attacchi alla sicurezza del blog.

Indice testuale
Prefazione - Nota sull’autore - Introduzione - Il blog: una scelta strategica - Scegliere dominio e piattaforma - Il tema: estetica e funzionalità - Il messaggio e i contenuti - Metodi per la creazione di contenuti - Strumenti redazionali e autori - Catturare e coinvolgere il pubblico - Monitorare e analizzare i risultati - Monetizzare - Manutenzione e sicurezza - Risorse utili
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:BLOGGING PROFESSIONALE Raggiungere un pubblico più vasto e acquisire nuovi clienti
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF