STORYTELLING D'IMPRESA

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CREATIVE RESTAURANT BRANDING

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BRAND ACTIVISIM dal PURPOSE all'AZIONE

TipologiaLibri

Autore: Kotler Philip , Sarkar Christian

EditoreHOEPLI

Pagine325

Data pubblicazione16 set 2020

Reparto: Economia

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820397913

I tempi sono cambiati. In passato, un'azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non è più così. I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società. Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all'istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda è chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione. Che cosa vuol dire tutto questo? Essere brand activist. E se è vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed è necessario passare all'azione, Brand Activism è il testo di riferimento per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan ad azioni concrete.
INDICE TESTUALE
Prefazione di Paolo Iabichino - Introduzione all'edizione italiana di Sabina Addamiano - Al lettore - Premessa. Frammenti filosofici - La crisi di fiducia - Cos'è il brand activism? - Il collaboratore come brand activist - Il CEO come brand activist - Il consumatore come brand activist - La strategia di brand activism - La Grande Corruzione - L'obiettivo ultimo del brand activism. Lettera a Bill Gates (e ai suoi amici) - Unitevi a noi.
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