Era un mondo già complesso prima della pandemia. Ora viviamo un clima di incertezza e volatilità senza precedenti. Le professioni di oggi sono plasmate e messe alla prova da trend inarrestabili: l’ubiquità dell’intelligenza artifi ciale, la normalizzazione del lavoro ibrido e la crescente ondata di conflitti e crisi globali. In questo nuovo contesto i lavoratori devono essere in grado di reinventare sempre più spesso il proprio lavoro e la propria carriera. Ma come farlo affinché sia sostenibile e coerente con i nostri valori? Grazie al metodo in un pagina che ha già aiutato centinaia di migliaia di persone a livello globale!
Business Model You infatti è stato il primo libro al mondo ad applicare le logiche del marketing e del design thinking alle nuove sfide del lavoro. Un successo internazionale in più di 20 lingue. La seconda edizione esce capitalizzando oltre dieci anni di ricerche e applicazioni sul campo e include nuovi metodi semplici e comprovati per reinventarsi in qualsiasi stadio della propria carriera o professione.
INDICE Rappresenta: La chiave per la soddisfazione sul lavoro e la cura per la sofferenza in ufficio - Per comprendere il tuo lavoro, comprendi il contesto in cui lavori - Modella il tuo lavoro. Rifletti: Ora, identifica i “punti critici” e perfeziona la tua identità professionale. Rivedi: Rivedi il tuo work model. Testa: Adesso testa il tuo work model - Crea il tuo (personal) brand e promuovi te stesso. Prossimi step: I Tre Comandamenti per il cambiamento nella carriera - Usa le Tre Domande - Trova il tuo partner di pensiero ad alta voce - Il work modeling nella tua azienda. Risorse.