Codice
9788891632647
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
17 ott 2019
Collana
Pagine
130

CASI E QUESTIONI DI SOVRAINDEBITAMENTO

Sottotitolo
Manuale operativo per gestori della crisi e consulenti del debitore
Prezzo di listino 24,00 €
Prezzo a te riservato 22,80 €
Condividilo on-line
La presente opera intende fornire elementi utili agli operatori del settore, sia ai fini della stesura della relazione inerente all’attività di gestione della crisi, sia in merito alla funzione duplice di consulente del debitore e consulente del giudice delegato, che gli stessi operatori si trovano a svolgere.

La normativa sulla regolazione e gestione del sovraindebitamento dei soggetti non fallibili (ex art. 1 legge fallimentare) è operativa da oltre sette anni, ma solo negli ultimi tempi, ha iniziato a produrre i suoi frutti.
Si stanno affermando prassi giurisprudenziali a beneficio dei sovraindebitati e dei professionisti delle procedure che, sempre più spesso, hanno registrato provvedimenti giudiziari conflittuali per casi analoghi.
Oggi è utile avere consapevolezza degli strumenti a disposizione; a tale fine, il presente volume intende offrire un approccio pratico e funzionale per il corretto utilizzo delle procedure a composizione della crisi da sovraindebitamento, di modo che esse siano un’occasione per gestire correttamente gli interessi dei soggetti coinvolti, tutelandone le ragioni e i diritti.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF