L'IMPORTANZA DELLA CULTURA AZIENDALE

L'IMPORTANZA DELLA CULTURA AZIENDALE

LA REGOLARIZZAZIONE DELLE RIMANENZE DI MAGAZZINO

LA REGOLARIZZAZIONE DELLE RIMANENZE DI MAGAZZINO

COME COSTRUIRE UN'ORGANIZZAZIONE INCLUSIVA

Come sfruttare il potere di una forza lavoro diversificata

Prezzo di listino 38,00 € Prezzo a te riservato 36,10 €

TipologiaLibri

Autore: Alidina Raafi Karim , Frost Stephen

EditoreSEAC

CollanaHINE

Pagine229

Data pubblicazione28 apr 2024

Reparto: Lavoro , LIBRI

Argomento: Amministrazione del personale

SKU/ISBN:  9791254653142

***DISPONIBILE DA FINE APRILE***
Una forza lavoro diversificata è un imperativo per ogni organizzazione. Senza di essa, le aziende sono composte da dipendenti che provengono dallo stesso background e hanno le stesse competenze e, quindi, gli stessi punti di debolezza. Una forza lavoro diversificata riunisce punti di forza diversi, una varietà di esperienze, un'enorme ampiezza di conoscenze e una ricchezza di tecniche creative per la risoluzione dei problemi. Ma per sfruttare al meglio i vantaggi di questa forza lavoro diversificata, le imprese devono essere inclusive.
L'inclusione garantisce che i dipendenti si sentano supportati, siano trattati equamente e siano quindi più felici, più coinvolti e più produttivi. Costruire un'organizzazione inclusiva è una guida pratica per creare un ambiente di reale inclusione. Spiega come rimuovere i pregiudizi inconsci dai processi aziendali, compreso il reclutamento e la selezione, come difendere la diversità e l'inclusione e come incorporarle nella cultura di un'organizzazione e nella strategia aziendale complessiva.
Ricco di case studies di organizzazioni tra cui KPMG, Uber, Salesforce, l'Università di Harvard e il Servizio sanitario nazionale del Regno Unito, il libro mostra come implementare processi e politiche che favoriscano la diversità e l'inclusione nelle organizzazioni di qualsiasi dimensione appartenenti ai vari settori. Vengono forniti orientamenti e consigli su come utilizzare i "nudge" per modificare il comportamento e superare i pregiudizi, su come raggiungere trasparenza e responsabilità e su come misurare, rivedere e valutare l'inclusione.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COME COSTRUIRE UN'ORGANIZZAZIONE INCLUSIVA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF