BANCA ECONOMIA E GESTIONE

BANCA ECONOMIA E GESTIONE

MARKETING @BOCCONI PROGETTARE E TRASFERIRE VALORE AL CLIENTE

MARKETING @BOCCONI PROGETTARE E TRASFERIRE VALORE AL CLIENTE

COMUNICAZIONE E SOSTENIBILITA' 20 TESI PER IL FUTURO

Prezzo di listino 19,00 € Prezzo a te riservato 18,05 €

TipologiaLibri

Autore: Sobrero Rossella

Pagine165

Data pubblicazione3 ago 2016

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823822221

Essere responsabili, trasparenti, coerenti oggi non è più sufficiente: bisogna modificare il modo stesso di concepire le relazioni nei processi decisionali e nelle strategie di comunicazione. Ma si sta veramente passando da un approccio tattico a una visione strategica della sostenibilità? Le organizzazioni, in particolare le imprese, hanno compreso fino in fondo l’importanza di adottare politiche responsabili e di comunicare questo impegno al proprio interno, agli stakeholder esterni e agli influencer? L’autrice procede con metodo a illustrare il percorso e gli attori (imprese, PA, Terzo Settore) della responsabilità sociale d’impresa; le caratteristiche di una comunicazione inline efficace, capace cioè di integrare strategie off e online; le modalità operative per la stesura di un piano di comunicazione finalizzato a valorizzare gli impegni sociali e ambientali di un’organizzazione. L’ultima parte del libro è uno sguardo al futuro: 20 tesi per una comunicazione della sostenibilità utile per l’organizzazione che la realizza ma anche per i suoi stakeholder, a firma di Paolo Anselmi, Laura Cantoni, Ilaria Catastini, Stefano Cianciotta, Emilio Conti, Paolo D’Anselmi, Danilo Devigili, Andrea Di Turi, Giuseppe Mazza, Toni Muzi Falconi, Ivana Pais, Francesca Panzarin, Livia Piermattei, Sebastiano Renna, Stefania Romenti, Massimo Sumberesi, Roberta Testa, Luca Testoni, Sergio Vazzoler, Elena Zanella.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COMUNICAZIONE E SOSTENIBILITA' 20 TESI PER IL FUTURO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF