Codice
9788891629838
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
25 lug 2018
Collana
Pagine
1021

CONCORSO 148 INGEGNERI-ARCHITETTI MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Prezzo di listino 38,00 €
Prezzo a te riservato 36,10 €
Condividilo on-line
(G.U. 8 giugno 2018, n. 45)
Teoria, quiz a risposta multipla e videolezioni per la prova preselettiva FORMEZ PA
Il presente volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alla prova preselettiva del concorso per 148 posti di ingegnere-architetto presso il MIT, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, (G.U. 8 giugno 2018, n. 45).
Il testo è diviso in due parti. Nella prima si affrontano i quesiti a risposta multipla del RIPAM/FORMEZ ed in particolare:
comprensione verbale;
ragionamento verbale;
ragionamento critico-verbale;
ragionamento numerico;
ragionamento numerico-deduttivo;
ragionamento critico-numerico;
ragionamento astratto e capacità visive.
Grazie all’analisi delle modalità di svolgimento delle prove e delle specifiche tecniche di risoluzione dei quesiti, il candidato potrà padroneggiare gli strumenti per risolvere i quiz. Le tante batterie di quiz proposte garantiscono la possibilità di verificare il livello di preparazione raggiunto.
La seconda parte presenta invece una sezione manualistica e una sezione di quesiti a risposta multipla di cultura generale (letteratura italiana, grammatica italiana, storia, storia dell’arte, geografia, educazione civica, matematica, discipline scientifiche).
Il testo è completato con le sezioni, disponibili online su approfondimenti.maggioli.it, dedicate all’informatica, all’attualità, alle caratteristiche dei concorsi RIPAM/FORMEZ e ai consigli utili per la preparazione. Sono presenti, inoltre, allo stesso indirizzo numerose batterie di quesiti a risposta multipla di lingua inglese e le videolezioni dell’autore Giuseppe Cotruvo, su metodi e trucchi per risolvere i quiz. Quando disponibile, sarà, inoltre, messa a disposizione la banca dati ufficiale da cui saranno estratti i quesiti oggetto della prova.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF