Codice
9788891629982
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
10 set 2018
Collana
Pagine
214

LA GESTIONE DEL PERSONALE DI POLIZIA LOCALE

Sottotitolo
Aggiornata al CCNL 2016-2018
Prezzo di listino 48,00 €
Prezzo a te riservato 45,60 €
Condividilo on-line
Non si può sottacere che gli istituti contrattuali applicabili alla Polizia Locale sono diversi e hanno generato nel tempo accese diatribe tra le amministrazioni comunali e la categoria.
A titolo meramente esemplificativo, tutti abbiamo presente la questione inerente al riconoscimento del riposo per coloro che lavorano nelle giornate festive infrasettimanali; oppure le questioni relative alle condizioni per la corretta applicazione delle indennità di turno e di disagio; o ancora le problematiche concernenti la figura del Comandante all’interno dell’assetto amministrativo del Comune.
Ponendosi come obiettivo la semplificazione della ricerca delle fonti normative collegate ad ogni istituto contrattuale, l’Autore ha individuato gli argomenti di maggior interesse per la Polizia Locale, riportando per ognuno di essi la normativa di riferimento, i pareri Aran, la giurisprudenza e naturalmente spunti per risolvere le varie problematiche che si pongono nel quotidiano.
Tutti gli istituti contrattuali trattati nel testo sono aggiornati al vigente CCNL periodo 2016 – 2018.
Questa nuova edizione è stata, infine, arricchita con un capitolo dedicato al nuovo procedimento disciplinare a seguito dei decreti legislativi n. 75/2017 e n. 118/2017.
DISCIPLINA E CASI PRATICI
- Indennità
- Reperibilità
- Festivi e riposi
- Utilizzo dei proventi del codice della strada
- Previdenza complementare
- Buoni pasto
- Divise
- Posizioni organizzative
- Figura del comandante
- Procedimento disciplinare
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF