In data 8 Marzo 2022, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 19, sono stati pubblicati n. 7 bandi di concorso per la selezione di 88 figure professionali, a tempo pieno e indeterminato, suddivise in posti per categoria D, C e B.
Gli 88 posti sono così suddivisi:
• Categoria D - 11 unità di “Analista Mercato del Lavoro” - 8 unità di “Specialista informatico Statistico” - 6 unità di “Specialista orientatore”
• Categoria C - 18 posti di “Istruttore amministrativo” - 12 posti di “Tecnico informatico” - 11 posti di “Tecnico informatico statistico” - 10 posti di “Addetto all’accoglienza/orientamento”
• Categoria B - 12 unità “Collaboratore amministrativo” Il concorso si articola nel seguente modo: - prova scritta; - valutazione titoli.
Ad eccezione per i profili dei seguenti: - Specialista orientatore (cat. D) - Addetto all’accoglienza/orientamento (cat. C) - Collaboratore amministrativo (cat. B), il cui iter di selezione prevede prova preselettiva, scritta e orale.
Per tutti i concorsi, la prova scritta consiste in un test con domande a risposta multipla o a risposta aperta sulle specifiche materie indicate nei bandi.
Il presente volume costituisce un valido ed efficace strumento per la preparazione delle prova Scritta del concorso, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle materie comuni ai vari bandi di concorso, accompagnata da una accurata e ricca selezione di quesiti a risposta multipla.
Completa il volume l’innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla su tutte le materie del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.