Manuale per la preparazione alla prova scritta tecnico-professionale del concorso per 470 addetti per attività di riscossione nell’Agenzia delle Entrate.
La prova consiste in 60 quesiti a risposta multipla per valutare la conoscenza delle seguenti materie: normativa vigente in materia di riscossione tributi diritto amministrativo diritto civile diritto commerciale diritto tributario contabilità aziendale organizzazione e gestione aziendale conoscenza informatica e dei principali applicativi Le materie trattate nel manuale sono aggiornate agli ultimi provvedimenti normativi, tra cui si segnalano i più recenti decreti attuativi della L. 111/2023 di delega per la riforma del sistema tributario; in particolare il D.Lgs. 14 giugno 2024, n. 87 (revisione del sistema sanzionatorio tributario) e il D.Lgs. 29 luglio 2024, n. 110 (revisione del sistema nazionale della riscossione).
Il volume è completato da un software gratuito per effettuare infinite simulazioni della prova, e incluso con l'acquisto riceverai il videocorso completo di informatica dal valore di 60 euro.