IPSOA In Pratica CRISI D'IMPRESA E INSOLVENZA 2026 comprende nella sua trattazione, una parte iniziale dedicata alla prevenzione e alla diagnosi della crisi, nella quale sono illustrati, con taglio squisitamente aziendalistico, elementi del sistema di pianificazione e controllo quali il piano industriale, il budgeting, il reporting, oltre che il ruolo degli organi sociali in un corretto sistema di corporate governance. Strumenti utili per arricchire il bagaglio professionale degli operatori del diritto concorsuale anche nella composizione negoziata.
Il volume riporta tutti gli aggiornamenti giurisprudenziali più importanti avvenuti in conseguenza delle applicazioni della Riforma della crisi d’impresa, e del Correttivo n. 136/2024. Normativa che si propone di creare le condizioni affinché l’imprenditore avvii le procedure di ristrutturazione preventivamente, prima che la crisi diventi irreversibile. Di fondamentale importanza l’inserimento non solo dei dettami legislativi, ma delle più attuali tecniche sia per il monitoraggio dell’impresa che per l’elaborazione di piani di risanamento nell’ambito anche dell’evoluzione delle leggi bancarie che impongono analisi di verifica della continuità d’impresa.
CRISI D'IMPRESA E INSOLVENZA è sviluppato seguendo l’originale metodo editoriale IPSOA In Pratica che offre: Contenuti d’autore realizzati dai migliori esperti Impostazione pratica con numerosissimi casi ed esempi tratti dalla pratica professionale Approccio grafico che orienta nella lettura e porta alla soluzione grazie alla struttura chiara dei capitoli e l’utilizzo di parole chiave, schemi e tabelle per un’immediata individuazione degli argomenti e risparmio di tempo Indici estremamente dettagliati, da scegliere in base alle proprie esigenze.