Codice
9788823836587
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
13 nov 2017
Collana
Pagine
195

CROWDFUNDING

Sottotitolo
La via collaborativa all'imprenditorialità
Prezzo di listino 25,00 €
Prezzo a te riservato 23,75 €
Condividilo on-line
La parola crowdfundingè entrata nell’uso con tutto il vocabolario della sharingeconomy.
Con un approccio sistematico e attento alla prospettiva globale, il volume disegna un quadro completo del fenomeno e di tutti gli ingredienti che entrano gioco abilitati dalle tecnologie della rete. I differenti modelli di crowdfundinge le normeche li regolano, le specificità delle piattaforme, la costruzione della proposta e del modello di business, la strategia digitale e il piano di marketing, la misurazione dei risultati e le relazioni con i sostenitori: ogni aspetto è spiegato, dal concepimento dell’idea alla chiusura della campagna. Oltre 50 case historysi intrecciano alla trattazione, con consigli da seguire e richiami agli errori da evitare. I contenuti digitali integrativi ospitano approfondimenti, testimonianze dirette, documenti, suggerimenti operativi, link e infografichedi sintesi.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF